martedì 20 agosto 2013

Perchè i maschi che fanno danza classica molto spesso vengono chiamati gay anke se nn lo sono ?

Purtroppo viviamo in una societá omofoba e piena di pregiudizi! 
molti dicono che la danza classica e' una danza un po' femminile ed e' formata da movimenti un po' leggiadri che pensano siano adatti solo ad una donna.

Di certo i ballerini maschi non sono gay come si crede!!!! 
ballando e facendo danza classica si acquisisce un po di femminilità che per noi femmine è normalissimo per i maschi un po di meno ma non sono assolutamente gay !
il fatto che si pensi che tutti i ballerini uomini siano omosessuali è un pò come una leggenda metropolitana!
semplicemente il ragazzo che si avvicina alla danza è una persona che riesce a farsi trascinare sensibilmente dalle emozioni. ma ciò non significa avere movenze femminili ed essere effemminati!!
è ovvio che magari un "macio dal cuore di pietra" non riesca ad essere un ballerino, perchè per ballare bisogna sapersi emozionare e saper emozionare con il proprio corpo.


Inoltre la danza richiede grandi sforzi fisici, e alcuni passi possono farli bene soltato gli uomini proprio grazie al loro fisico!
la gente che non sa non distingue l'uomo sensibile da un uomo omosessuale!!
i ragazzi che scelgono di fare danza lo fanno perchè ne sono affascinati !


3 commenti:

  1. Io dico sempre che i ragazzi che fanno danza meritano la mia stima,viviamo purtroppo in un paese con ideali un po'troppo "all'antica"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viviamo in una società di parecchi ignoranti secondo il mio parere !

      Elimina
  2. adoro la danza e perciò ammiro chi mi da una sensazione di talento di bellezza di grazia. Omosessuali? Eterosessuali? NO! Sono ARTISTI e molti (che Dio li benedica) saranno Etoils

    RispondiElimina