martedì 20 agosto 2013

Il Pro-Arch ®

Il Pro-Arch® 

è un attrezzo ginnico studiato per eseguire, in modo dinamico e controllato, esercizi di flesso-estensione che aumentino la flessibilità e la forza della caviglia e delle articolazioni del tarso e del metatarso. 
Allo stesso tempo, vengono chiamate in causa anche le articolazioni del ginocchio e dell'anca, coinvolgendo la muscolatura anteriore e posteriore della gamba, nonché i flessori e gli estensori della caviglia e delle dita.Tenendo il ginocchio teso, è possibile fare esercizi d'allineamento fra la caviglia, il ginocchio e l'anca. 

Il Pro-Arch® si conferma, a detta dei medici, fisioterapisti, atleti e ballerini, uno strumento importante specialmente in tutti quegli sport dove i motivi estetici sono importanti tanto quanto quelli funzionali: nella ginnastica artistica, nei tuffi, nel nuoto, nella danza, ecc. 
Per avere un piede arcuato non esiste alcun attrezzo ginnico più specifico ed efficace del Pro-Arch®. 

I benefici nella prevenzione da infortuni: la funzione del Pro-Arch® è quella di allungare e rinforzare contemporaneamente muscoli e tendini oltre a potenziare le capacità articolari. Inoltre, aiuta a prevenire e/o ridurre i crampi, tendiniti, distorsioni. Il fine ultimo è ovviamente prevenire tutti quegli infortuni che derivano dalla debolezza e rigidità del piede. 
Il Pro-Arch® è, in questo senso, un attrezzo completo per la prevenzione d'infortuni al piede e alla caviglia.



Nessun commento:

Posta un commento